La storia
Prima fissare un appuntamento, Ilenia mi chiede di effettuare una prima consulenza telefonica al fine di chiedermi alcune informazioni e spiegarmi le sue abitudini alimentare, poiché precedentemente seguita da un’altra nutrizionista. Mi ha raccontato che mangiava poco e senza sgarrare e che gli esami del sangue non erano nel range.
Dunque, prima di recarsi in visita da me le ho consigliato di andare dal medico e rifare le analisi, poiché le ultime non erano recenti.
Durante la visita mi ha raccontato che era sempre in giro a causa del suo lavoro e che quindi non aveva tempo per preparare piatti sani. Alcuni esami del sangue si presentavano ancora alterati e inoltre, presentava stanchezza, gonfiore addominale, viso gonfio al mattino, sensibilità al freddo, sonno disturbato.
Dunque, era necessario intervenire su questi sintomi.
La sfida più difficile è stata trovare una soluzione adatta per le analisi del sangue e per chi già viene da un percorso alimentare, questa è una sfida molto difficile.
Applico per Ilenia il Metodo Light Diet.
Quanto pesava Ilenia alla prima visita?
Il peso iniziale era di 76Kg e dopo il primo controllo il peso scende a -72,6kg; un ottimo risultato dopo poche settimane.
Ma non è finita qui ,ad ogni controllo il peso scendeva sempre anche perché la dieta veniva seguita al 100%.
All’ultimo controllo il peso è arrivato a -61kg e dunque, l’ultima cosa da fare è stata quella di introdurre l’attività fisica…ma su questo ho fallito! 😀
Oggi Ilenia mantiene il suo peso e ha imparato a gestire il suo corpo
Facciamo due conti!
Il peso iniziale era di 76 kg ed è arrivata a pesare all’ultimo controllo a 61 kg quindi in totale ha perso 15kg!
Arrivare a perdere kg e mantenerli dopo anni è una grande soddisfazione per me e per i miei pazienti.