fbpx

Perdere 14 kg con il Metodo Light Diet – La storia di Pina

Sommario

La storia

Pina è una donna in carriera, con famiglia e vita super frenetica.

La prima volta ho conosciuto Pina nella clinica in cui lavora ed io ero lì per consegnare alcuni documenti per iniziare una nuova avventura. Ricordo che sulla scrivania aveva una bottiglia con dello zenzero.  In quel periodo si utilizzava molto, era la moda del momento. Ricordo come Pina prestasse sempre attenzione alla sua forma fisica ma nonostante ciò non riusciva mai a perdere peso. 

Iniziai la mia avventura in clinica con i primi pazienti e a distanza di anno Pina si è recata da me per iniziare un percorso dimagrante. Nel corso dell’anamnesi mi raccontò che non aveva tempo per mangiare e che quindi, a causa della sua vita frenetica, spesso si ritrovava a saltare pranzo e spuntini. A sua insaputa, prevedo per lei il piano alimentare del Metido Light Diet adatto alle sue esigenze.

Ora penserai: se questa persona già prima saltava i pasti, dopo avrà sicuramente fatto il digiuno.

In realtà no! 😀

Avevo preparato per lei una dieta che prevedeva molti pasti ma più strategici.

Quanto pesava Pina alla prima visita?

Il peso iniziale di Pina era di 73,3kg e grazie al Metodo Light Diet, dopo 15 giorni il suo peso scende a 69,6. Massa grassa iniziale 40,3%, dopo 15 giorni 38,1kg

Il Metodo Light Diet va a trovare la soluzione più adeguata al tuo dimagrimento e, nel caso di Pina è stata quella di ridurre l’insulina.

Sai cos’è l’insulina? No? 

Non è la glicemia, ma è un ormone che viene rilasciato prevalentemente quando aumenta la concentrazione di zuccheri nel sangue ed è necessario che sia affinchè si possa dimagrire e per evitare patologie come il diabete.

Facciamoci due conti!

Ma ritorniamo al percorso di Pina. Durante il suo percorso, ha integrato alla dieta anche l’attività fisica, una modalità ottimale per chi raggiunge una perdita di peso di -15kg.

Un fantastico traguardo per chi non perdeva nemmeno un etto anche facendo il digiuno!

Cosa ci può insegnare la storia di Pina?

Che sicuramente è inutile fare digiuni e arrivare la sera con una fame che ci porta a mangiare cibi spazzatura, che non fanno altro che aumentare l’insulina nel sangue e creare danni all’organismo.

Condividi su

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp