fbpx

Perdere 38 kg con il Metodo Light Diet – La storia di Vincenzo

Sommario

Vincenzo è un ragazzo di 27 anni che è venuto da me per intraprendere un percorso di dimagrimento con peso iniziale di 115.5 kg.

Nel corso dell’anamnesi mi ha raccontato che aveva già intrapreso una dieta autonomamente e che nonostante ciò fosse riuscito a perdere -20kg, ma che a causa di vari problemi, soprattutto legati al suo lavoro (Vincenzo è un cuoco!) e alla vita sedentaria, aveva ripreso kg. Insomma, il nesso tra il lavoro di Vincenzo e i kg persi mi fece già capire che la volontà a Vincenzo non mancava.

Il suo obiettivo era perdere nuovamente i 20 kg e restare in una fase di mantentimento, ma la mia visita delineò la necessità di perdere più kg del previsto. Per non farlo spaventare e per non demotivarlo, decidemmo però di porre come traguardo -20kg.

Vincenzo è stato bravissimo. Ha sempre seguito alla lettera il mio piano nutrizionale, non si è mai lamentato, anzi faceva sempre di tutto per recepire da me informazioni che potessero aiutarlo a non sgarrare.

Infatti, dopo pochi mesi Vincenzo ha perso i suoi 20kg tanto ambiti.

Ricordo che proprio durante quel controllo, lui era deciso a mollare…aveva raggiunto il suo obiettivo, lui!…ma io non avevo raggiungo il mio! 😀

Così, convinsi Vincenzo a continuare il suo percorso per un altro mese.

Non posso mai dimenticare quel controllo che avvenne a distanza di un mese: entrò e non lo riconobbi. Era una persona completamente cambiata!!!

Che gioia! Avevo raggiunto il mio obiettivo ma leggevo la felicità nei suoi occhi: avevo proprio fatto bene a motivarlo e ad indurlo a non mollare!

Che dire? Vincenzo è un esempio. E’ riuscito a raggiungere brillantemente il suo peso ideale seguendo sempre i miei consigli.

Facciamoci due conti!

Il peso iniziale era di 115,3 kg  con una circonferenza addome di 121,0 cm

Peso finale 77 kg con una circonferenza addome 85 cm

Grande Vincenzo, sei una soddisfazione! Incornicerò i tuoi -38,3 kg sperando che siano da esempio per tutti coloro che credono di non farcela.

Ad maiora semper! …Se credi in te stesso non sbaglierai mai rotta, ma se ti affidi ad una persona competente, raggiungerai sicuramente il tuo traguardo!

P.S: La foto è stata fatta quando già aveva perso qualche chiletto.

Condividi su

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp