fbpx

Perdere 65 kg con il Metodo Light Diet – La storia di Maurizio

Sommario

Maurizio quando è venuto da me la prima volta aveva 23 anni ed era precisamente il 2 maggio del 2018. 

Prima di procedere con la sua storia, però, vorrei raccontare come ho conosciuto Maurizio e perché ha deciso di iniziare il suo percorso con me. 

Io e Maurizio vivevamo nello stesso posto ma in tutti i questi anni non ci eravamo mai incontrati prima.

La prima volta che ci siamo sentiti mi aveva chiesto se facessi servizio a domicilio per visite e controlli.  Non avevo disponibilità…ma è scattato in me qualcosa: nella sua richiesta di appuntamento, in realtà, ho letto una richiesta di aiuto. Ho visto in Maurizio una persona che era pronta a cambiare qualcosa in sé stesso.

Nel corso della prima visita, Maurizio mi ha raccontato le sue problematiche: acidità allo stomaco, sensazione di gonfiore, stanchezza, sonnolenza e colon irritabile. A 23 anni soffrire di tutto questo è troppo e per questo dopo un’anamnesi approfondita finalizzata a capire nel dettaglio quale fosse il piano dimagrante più adatto a lui, abbiamo iniziato il nostro percorso.  

E’ stato molto complicato per lui iniziare la dieta. In passato aveva fatto altre diete ma nessuna era mai stata portata a termine. Si ritrovava sempre a mangiare e ad aumentare nuovamente di peso.

Quanto pesava Maurizio alla prima visita? 

In data 2 maggio del 2018, Maurizio aveva un peso di 147,7kg con una circonferenza vita di 143cm. La mia dieta fu rilasciata dopo 3 o 4 giorni e il peso magicamente aumentò da 147,7kg a 149. 5 kg. Chissà perché!!!

Dopo circa 14 giorni, al primo controllo, notai subito l’audacia e la volontà di questo giovane ragazzo che aveva deciso di migliorarsi. Il suo peso, infatti, era già sceso a 139,7kg. La gioia negli occhi di Maurizio era tanta e ammetto, anche la mia!

Ora non sto qui a raccontarvi controllo per controllo, ma vi dico che al 7 marzo 2019, Maurizio ha raggiunto i 96 kg, perdendo -53.5 kg…fino a raggiungere a luglio 2019 un peso di i 92kg con una circonferenza di vita di 96 cm.

Facciamoci 2 conti!

In 10 mesi c’è stato un calo di peso di 62.5kg e di una riduzione di circonferenza vita di 47cm.

Ora pensate che sarà stato sicuramente difficile! Confermo! Ma a ciò che notavo durante i controlli è che la positività di Maurizio dalla prima visita alla fine del percorso è rimasta sempre la stessa! E vi dirò di più, la sua motivazione aumentava anche dopo gli sgarri del fine settimana!

Dal 2018, periodicamente Maurizio viene fare i controlli e il suo peso oscilla in base alle sue abitudini alimentari.  La soddisfazione è stata anche che dopo il lockdown restrittivo, il suo peso è sceso ancora di -2.5kg, questo è un enorme successo per lui, ma anche per me!   

Bravo Maurizio, non smettere mai di amarti!

Condividi su

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp