fbpx

Perdere 15 kg con il Metodo Light Diet – La storia di Federica

Sommario

La storia di Federica

Federica è una ragazza di 24 anni.

Quando è venuta per la prima volta da me, ha precisato che era reduce da molti percorsi alimentari che si erano verificati fallimentari, ad eccezione di una. Questo perché la sua motivazione veniva a mancare ogni volta che il peso rimaneva stabile e sentiva di non riusciva a dimagrire, nonostante i suoi innumerevoli sacrifici.

I sintomi iniziali riportati da Federica erano i seguenti: dolori allo stomaco, gonfiore addominale e frequente caduta dei capelli. Grazie agli esami del sangue abbiamo capito che c’erano un po’ di cose da sistemare, una delle quali era l’insulina (Federica, infatti, soffriva di insulino-resistenza).

Avevamo, quindi, trovato in parte la causa del problema che riduceva la motivazione di Federica; essendo insulino-resistente, il peso tendeva a scendere più lentamente perché mangiare carboidrati comportava un aumento di insulina e di conseguenza il dimagrimento rallentava.

Grazie a questo, abbiamo capito il piano alimentare più adatto a lei e da un peso iniziale di 90.2 kg siamo arrivata 79.7 kg in pochi mesi.  

Cos’è successo dopo?

Dopo un periodo di assestamento, il peso ha iniziato ad aumentare un po’. Questo si è verificato anche a causa di una serie di problematiche che hanno portato Federica a mangiare un po’ di più ed è passato un po’ di tempo prima che Federica poi scendesse sotto i 79.7 kg.

Ovviamente, è importante sottolineare che in questo periodo di stallo non c’è mai stato un aumento di peso eccessivo, ma un aumento che oscillava tra i 3-5kg, e la paura di ritornare nuovamente a 90kg era molta.

Chi mi segue, avrà sicuramente visto sui social il mio post sul “prima e dopo” di Federica, e quello che ho sottolineato è la sua perseveranza. Questa volta, Federica non ha mai mollato e non si è mai arresa ogni volta che abbiamo cambiato piano alimentare per vedere quale fosse quello più opportuno per lei e che, allo stesso tempo, la gratificasse.

Anche con il periodo di stallo, infatti, Federica ha raggiunto il peso di 75 kg, quello a cui lei mirava: il suo peso forma.

Federica può essere di esempio per tutti quelli che si trovano nella sua stessa situazione, perché chi davvero vuole perdere peso, non si arrende mai e va avanti, anche se il traguardo è lontano.

Facciamo due conti!

  • Peso iniziale: 90.2 Kg
  • Peso finale: 75.0 Kg

Brava Federica! E grazie per avermi trasmesso la tua forza di volontà e la tua voglia di migliorare. La perseveranza paga sempre!

Condividi su

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp