fbpx

Perdere 16 kg con il Metodo Light Diet – La Storia di Angela

Sommario

Angela è venuta da me il 10/06/20 subito dopo i 2 mesi di lockdown forzato dalla pandemia.

Il peso iniziale era di 79,5kg ma ho notato durante l’anamnesi difficoltà a digerire, colon irritabile, sonnolenza, sete eccessiva e difficoltà ad addormentarsi.

Nella prima fase di dimagrimento ho deciso di iniziare con una corretta alimentazione ipocalorica e subito al primo controllo la perdita di peso si è notata con -3kg e anche nei controlli successivi il peso scendeva anche dopo il periodo estivo dove gli sgarri sono più frequenti.

Come in ogni favola c’è sempre il cattivo: infatti, dopo dicembre il peso è aumentato e per questo abbiamo optato per un cambiamento di stile di vita con un’alimentazione chetogenica e nella fase successiva con un’alimentazione paleolitica. Grazie a ciò, il peso è sceso drasticamente proprio perché è entrata in uno stile di vita nuovo tale da farla star bene ed evitare di prendere peso nuovamente.

Come dico sempre non tutti riescono a fare un cambio di stile di vita adatto a loro, molti pensano che cambiare stile di vita è facile ma in realtà ci vuole tanta costanza e voglia di imparare e capire il proprio corpo per evitare un peggioramento.

Vi racconto oggi cosa accade durante i controlli!

Ad ogni controllo, oltre al tutte le misurazioni quali peso, impedenziometria, etc. ,

Angela mi riempie di domande per avere delle risposte per non fare errori. Per questo dico: cambiare è difficile e andare dal nutrizionista non vuole dire solo perdere peso ma capire come cambiare e come migliorarsi per stare bene.

In realtà tutti dovrebbero fare cosi se realmente vogliono arrivare al cambiamento.

Infatti, il peso è arrivato a 63,9kg.

Come avete potuto notare, il percorso non è stato semplice ma come ogni cosa con sacrificio e tanta volontà è possibile raggiungere i propri traguardi.

Facciamoci 2 conti:

Peso iniziale: 80kg

Cm di addome: 100cm

Peso finale: 63.9 kg con cm vita 80cm

Brava Angela, -16kg!!

Ad maiora semper

Condividi su

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp