fbpx

Perdere 8.5kg con il Metodo Light Diet – La storia di Salvatore

Sommario

La storia di Salvatore

Salvatore è venuto da me con l’obiettivo di perdere dei kg accumulati a livello dell’addome.

In precedenza, Salvatore aveva già provato a dimagrire e per questo si era iscritto in palestra ma dopo pochi mesi aveva mollato anche perché non seguiva un’alimentazione corretta in quel periodo e dopo un po’ aveva mollato anche l’attività fisica.

Per questo, si è rivolto a me per un iniziare percorso alimentare.

Il suo peso iniziale 75 kg con una circonferenza di 99 cm a livello addominale e kg di grasso a livello del tronco 20 kg. Tuttavia, la quantità maggiore di grasso era accumulata a livello addominale, sia come grasso sottocutaneo che a livello viscerale (vedi foto).

Durante la prima visita ho notato subito che Salvatore era molto determinato a dimagrire, per questo abbiamo optato per un’alimentazione in cui abbiamo ridotto una piccola parte di carboidrati anche per migliorare i livelli di insulina.

Come vi ho già detto, la caratteristica di Salvatore era la presenza eccessiva di grasso a livello addominale e durante i controlli successivi (che non sono stati neanche tanti), è riuscito a perdere i kg prefissati (8).

 Infatti, dai 75 kg è arrivato a un peso di 66.5 kg, di cui 7 kg soprattutto di grasso addominale, mentre la circonferenza sempre a livello dell’addome è arrivata a 84cm (-13cm).

 Infatti, anche dalla foto è possibile notare che la maggiore quantità di peso è stata persa proprio nel suo punto debole!

Anche se non esiste una dieta che consente di dimagrire localmente, ho distribuito i carboidrati in una maniera specifica per migliorare i livelli glicemici e insulinici e migliorare lo stato infiammatorio di Salvatore e proprio quando ho agito su questi aspetti, si sono iniziati a vedere i primi miglioramenti.

Adesso Salvatore potrà godersi i suoi “quasi” addominali durante le vacanze e in riva al mare, ma la cosa importante è che sta continuando a mangiare bene e soprattutto a fare attività fisica.

Facciamoci dei conti!

  • Peso iniziale = 75 kg
  • Peso Finale = 66.5 cm
  • Circonferenza al livello dell’addome prima = 99
  • Circonferenza al livello dell’addome dopo = 84
  • All’inizio del percorso, i kg di grasso erano 20.5 kg, ora 13 .5 kg!

Sicuramente a Salvatore, poiché fortemente motivato, continuerà a perdere peso soprattutto nel suo punto debole!

 Ma ora ci siamo prefissati un altro, quello di aumentare la massa muscolare!

…sono sicuro che sarà un altro percorso vincente, AD MAIORA!

Condividi su

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp