Perdere 8.5kg con il Metodo Light Diet – La storia di Salvatore

Sommario

La storia di Salvatore

Salvatore è venuto da me con l’obiettivo di perdere dei kg accumulati a livello dell’addome.

In precedenza, Salvatore aveva già provato a dimagrire e per questo si era iscritto in palestra ma dopo pochi mesi aveva mollato anche perché non seguiva un’alimentazione corretta in quel periodo e dopo un po’ aveva mollato anche l’attività fisica.

Per questo, si è rivolto a me per un iniziare percorso alimentare.

Il suo peso iniziale 75 kg con una circonferenza di 99 cm a livello addominale e kg di grasso a livello del tronco 20 kg. Tuttavia, la quantità maggiore di grasso era accumulata a livello addominale, sia come grasso sottocutaneo che a livello viscerale (vedi foto).

Durante la prima visita ho notato subito che Salvatore era molto determinato a dimagrire, per questo abbiamo optato per un’alimentazione in cui abbiamo ridotto una piccola parte di carboidrati anche per migliorare i livelli di insulina.

Come vi ho già detto, la caratteristica di Salvatore era la presenza eccessiva di grasso a livello addominale e durante i controlli successivi (che non sono stati neanche tanti), è riuscito a perdere i kg prefissati (8).

 Infatti, dai 75 kg è arrivato a un peso di 66.5 kg, di cui 7 kg soprattutto di grasso addominale, mentre la circonferenza sempre a livello dell’addome è arrivata a 84cm (-13cm).

 Infatti, anche dalla foto è possibile notare che la maggiore quantità di peso è stata persa proprio nel suo punto debole!

Anche se non esiste una dieta che consente di dimagrire localmente, ho distribuito i carboidrati in una maniera specifica per migliorare i livelli glicemici e insulinici e migliorare lo stato infiammatorio di Salvatore e proprio quando ho agito su questi aspetti, si sono iniziati a vedere i primi miglioramenti.

Adesso Salvatore potrà godersi i suoi “quasi” addominali durante le vacanze e in riva al mare, ma la cosa importante è che sta continuando a mangiare bene e soprattutto a fare attività fisica.

Facciamoci dei conti!

  • Peso iniziale = 75 kg
  • Peso Finale = 66.5 cm
  • Circonferenza al livello dell’addome prima = 99
  • Circonferenza al livello dell’addome dopo = 84
  • All’inizio del percorso, i kg di grasso erano 20.5 kg, ora 13 .5 kg!

Sicuramente a Salvatore, poiché fortemente motivato, continuerà a perdere peso soprattutto nel suo punto debole!

 Ma ora ci siamo prefissati un altro, quello di aumentare la massa muscolare!

…sono sicuro che sarà un altro percorso vincente, AD MAIORA!