fbpx

Perdere 11 kg con il Metodo Light Diet – La storia di Maria

Sommario

La storia di Maria

Maria è venuta in visita da me con un peso iniziale di 66 kg, dopo aver seguito già precedentemente un percorso alimentare da un altro professionista e aver perso già i kg iniziali.

Dopo poco, non riusciva più a perdere nemmeno più un etto, cosa che ha fatto spegnere la la scintilla iniziale che le aveva permesso di iniziare a prendersi cura di sé.

Maria si è rivolta a me per capire se fosse possibile cambiare stile alimentare per raggiungere il suo obiettivo, che seppur aveva abbandonata.

A seguito di un’anamnesi effettuata per capire le esigenze di base di Maria, anche in base al suo stile di vita, al suo tipo di lavoro e soprattutto in base al suo metabolismo, abbiamo iniziato un primo percorso alimentare che, essendo stato seguito nel dettaglio da Maria, subito ha iniziato a mostrare i suoi risultati ottimali perché Maria, in poche settimana, ha iniziato a perdere peso.

Questo, ci ha fatto capire che il percorso alimentare che Maria stava intraprendendo era quello giusto per lei.

La cosa importante di Maria è che ha capito che perdere i kg che avevamo prefissato era possibile, ma a piccoli passi, quindi nel tempo ha mantenuto costante la sua volontà e la sua motivazione potenziata di volta in volta, vedendo calare quel numeretto sulla bilancia (non solo, ma anche i kg di grasso!)

Un ulteriore incentivo ci è stato quando anche il marito di Maria ha deciso di intraprendere un percorso di dimagrimento (sul sito puoi leggere “La storia di Massimiliano” )

Come dico sempre, quando si inizia un percorso alimentare è importante anche l’appoggio di altri membri della famiglia.

Purtroppo questo non accade quasi mai, ma vi posso assicurare che è un fattore molto importante e soprattutto motivazionale.

Infatti, Maria ha continuato a perdere peso fino a raggiungere un peso di 58 kg, riducendo i centimetri a livello addominale da 84 a 73.5.

Questa storia è la dimostrazione che si possono modificare le proprie abitudini alimentari senza rinunciare a nulla.

La cosa più bella che mi può lasciare questa storia è che adesso sono riusciti a cambiare l’abitudine alimentare senza rinunciare a nulla!

Infatti, reparano piatti light carini e sfiziosi e stanno ritrovano la serenità di non dover rinunciare a cibo buono e sano .

Facciamoci due conti!

  • Peso iniziale = 66kg
  • Peso finale = 58Kg
  • Circonferenza addome iniziale: 84cm
  • Circonferenza addome finale: 73.5

Complimenti Maria,  non mollare!

Condividi su

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp